SICOM S.p.A. è nata nel 1975 come costruttore di ISO container essenzialmente per il mercato italiano.

chisiamo
 

Nel corso degli anni, la gamma di containers ISO è stata consistentemente ampliata fino a comprendere tutti i tipi in acciaio, mentre contestualmente gli sforzi commerciali hanno consentito di allargare la clientela fino a comprendere tutti i più importanti nomi dello Shipping e del Container Leasing internazionale, Operatori Intermodali e Compagnie di trasporti.

I NOSTRI PRODOTTI

A partire dal 1994, la gamma di prodotti quali 20ft e 40ft Open Top containers, Dry Box containers, Flat- Rack, Open Side, è stata ulteriormente arricchita con i containers Dry Bulk e Casse (Swap body) furgonate e telonate da 7,15 – 7,45 – 7,82 – 13,60 m. e 45ft.

Il range produttivo si estende a tutte le strutture containerizzate, anche non adibite al trasporto delle merci, quali shelters e moduli abitativi, con allestimenti esterni ed interni particolari ed aventi dimensioni personalizzate.

Dal 2007 la Sicom SpA produce inoltre moduli abitativi containerizzati idonei al trasporto marittimo, stradale e ferroviario: queste unità abitative sono particolarmente indicate per l’uso in condizioni climatiche difficili tipiche delle zone remote del mondo.

Tutti le unità sono prodotte nel rispetto del regime di qualità garantito dalla certificazione ISO 9001.
Lo stabilimento ha una capacità produttiva di 18.500 TEU ripartita su tre linee, a fronte di un organico di 100 dipendenti ed un fatturato consolidato di circa 25 milioni di euro.

Lo stabilimento é distribuito su una superficie di oltre 200.000 mq.