SICOM S.p.A. è nata nel 1975 come costruttore di ISO container essenzialmente per il mercato italiano.
Nel corso degli anni, la gamma di containers ISO è stata consistentemente ampliata fino a comprendere tutti i tipi in acciaio, mentre contestualmente gli sforzi commerciali hanno consentito di allargare la clientela fino a comprendere tutti i più importanti nomi dello Shipping e del Container Leasing internazionale, Operatori Intermodali e Compagnie di trasporti.
I NOSTRI PRODOTTI
A partire dal 1994, la gamma di prodotti quali 20ft e 40ft Open Top containers, Dry Box containers, Flat- Rack, Open Side, è stata ulteriormente arricchita con i containers Dry Bulk e Casse (Swap body) furgonate e telonate da 7,15 – 7,45 – 7,82 – 13,60 m. e 45ft.
Il range produttivo si estende a tutte le strutture containerizzate, anche non adibite al trasporto delle merci, quali shelters e moduli abitativi, con allestimenti esterni ed interni particolari ed aventi dimensioni personalizzate.
Tutte le unità sono prodotte al 100% in Italia, nel rispetto del regime di qualità garantito dalla certificazione ISO 9001.
Lo stabilimento ha una capacità produttiva di 18.500 TEU ripartita su tre linee, a fronte di un organico di oltre 100 dipendenti ed un fatturato consolidato di circa 40 milioni di euro.
Lo stabilimento é distribuito su una superficie di oltre 210.000 mq
Sicom SpA è oggi leader europeo a livello di capacità produttiva e range di tipologie di containers
.